Moda e Arte in Pandemia

22 marzo ore 18 Museo Seta Como

Riprendono al Museo della Seta le conversazioni

Fulvio Alvisi dialogherà con

Aldo Premoli, autore del libro “Moda e Arte in Pandemia”, e  Giacinto Di Pietrantonio

“MODA E ARTE IN PANDEMIA”(MARZO 2020-GENNAIO 2023)

Aldo Premoli

Malcor D’ Edizione

Semplice cronaca, per comodità divisa in sei capitoli, disposti secondo l’ordine temporale degli accadimenti, ma sempre con lo stesso punto di partenza: il marzo 2020 quando l’OMS dichiara ufficialmente l’esplosione della pandemia da Covid-19. Degli umori, delle paure e delle speranze innescate da questo evento le righe che seguono sono uno specchio sincero, senza mediazioni postume. Una raccolta di articoli su Moda e Arte apparsi in questi anni su media nazionali come Huffington Post, Artribune e Linkiesta. Per riflettere sull’evoluzione generale in corso e financo sulle nostre singole individualità. on una sola certezza: a partire da quel marzo 2020 niente ritornerà come prima. Il libro è acquistabile su Amazon

Aldo Premoli

Giornalista e Art Manager

Giornalista e scrittore. Fondatore di Mediterraneo Sicilia Europa onlus e La Cernobbina Art Studio. Dirige L’uomo Vogue tra il 1989 e il 2000 Nel 2000 fonda la consultancy firm Apstudio. Nel 2013 èdirettore di TAR magazine che copre topic quali Arte e Scienza ed Etica. Vive tra Noto (SR) e Cernobbio. In entrambi i posti ha allestito esposizioni che fanno da ponte tra Arte e Moda.

Giacinto Di Pietrantonio

Critico d’Arte e Curatore dipendente dall’Arte

Già Docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, per gli insegnamenti di Storia dell’Arte Contemporanea, Sistemi Editoriali per l’Arte e Teoria, Storia dei Metodi di Rappresentazione. Dopo aver vissuto a lungo a Como si è è trasferito a Torino dove prosegue la sua attività nel settore delle arti visive.